Nel lontano 1 aprile 1929, CESARE POLES, fonda a Lugo l’I.R.B.A..
L‘ industria romagnola budella e affini, raccoglie budella fresche dai macelli e dopo averle lavorate vende il prodotto pulito sia a privati che a salumieri. L’azienda nel frattempo cresce tanto da spingere il fratello LUIGI ad unirsi all’attività di famiglia.
A metà degli anni 50 anche i figli AGOSTINO ed EDMONDO si uniscono al lavoro dei padri ed è qui che l’azienda ingrana fino ad essere riconosciuta a livello europeo.
In parallelo PAOLO BURZATTA, con l’aiuto del figlio GIULIO, sviluppa una vasta clientela nel romagnolo lavorando con certosina attenzione le budella raccolte dai macelli, mantenendo altissima la qualità del prodotto.
Nell’estate del 1984, AGOSTINO, EDMONDO E GIULIO, decidono di unire le proprie forze dando inizio ad una nuova società.
Dalla fusione di due tra le più grosse distribuzioni di budelli per insacco della Romagna, l’IRBA (Industria Romagnola Budella e Affini) e la BURZATTA BUDELLE, nasce dunque l’IRBUR s.r.l.. Oltre ad averle dato il nome (IRB-BUR) la collaborazione delle ditte porta con se un’esperienza decennale ed una clientela vasta e consolidata.
L’Irbur si staglia immediatamente come realtà importante nel panorama nazionale e internazionale, sia dal punto di vista produttivo sia dal punto di vista distributivo.
Dopo 25 anni di perfetta intensa lavorativa, nel 2009, le redini dell'azienda tornano interamente nelle mani della famiglia POLES.
Lo staff di Irbur si avvale di personale qualificato e con un bagaglio di esperienza per alcuni più che ventennale.
POLES PIERLUIGI
Presidente e amministratore delegato
pierluigi.poles@irbur.com
POLES MATTIA
Responsabile commerciale
mattia@irbur.com
CARANO ANNA
Responsabile Amministrativa
anna@irbur.com
CIVOLANI LEDA
Contabilità
leda@irbur.com
FRANCESCA SPADA
Contabilità
francesca@irbur.com
BATTAGLIA BEATRICE
Logistica
beatrice@irbur.com